Microsoft e openAI: l’accordo per sviluppare l’intelligenza artificiale

È notizia di qualche settimana fa che Microsoft abbia investito 1 miliardo di dollari nell’acquisto di OpenAI: un passo strategico verso lo sviluppo repentino dell’intelligenza artificiale. Costruire un’intelligenza generale artificiale è l’ambizioso obiettivo che si cela dietro al progetto OpenAI. … Read More

Quante ore alla settimana dovresti lavorare per essere davvero produttivo?

Ci sono molte diverse scuole di pensiero quando si tratta di massimizzare la produttività. Ma due delle teorie più divergenti provengono da Tim Ferriss, autore di 4 ore del Workweek, e da Elon Musk, fondatore di Tesla e SpaceX.   … Read More

I libri che ogni professionista di marketing dovrebbe leggere

Se lavori già nel marketing, se vuoi iniziare a lavorare in questo settore o semplicemente se desideri una maggiore consapevolezza della realtà che ti circonda ti consigliamo vivamente la lettura di alcuni testi best seller che rappresentano le fondamenta della … Read More

Guida di sopravvivenza per genitori lavoratori

Esiste un dilemma che accomuna moltissimi genitori che sono costretti a lavorare fuori casa molte ore al giorno: come conciliare gli impegni di business e il tempo da dedicare ai figli? Di certo non si tratta di una sfida semplice: … Read More

I consumatori preferiscono acquistare i prodotti sostenibili

Per anni gli analisti di marketing e i brand manager hanno sostenuto che, mentre a parole i consumatori ammettevano l’intenzione di acquistare prodotti sostenibili, nella realtà nel punto vendita preferivano altre alternative. Questa convinzione divenuta ormai convenzionale è stata utilizzata … Read More

Presto arriverà l’assistente vocale di Facebook?

Da alcuni giorni si sentono i primi rumor in merito al possibile arrivo di un assistente vocale made in Facebook simile ad Alexa e Siri. Secondo i bene informati potrebbe essere integrato all’interno di uno smart speaker. Anche Mark Zuckerberg … Read More

Scopri i tre pilastri su cui si basa la crescita di Amazon

L’11 aprile scorso Jeff Bezos ha inviato la consueta lettera annuale agli azionisti di Amazon. Gli analisti di Wall Street e in generale il grande pubblico la considera una preziosa opportunità per conoscere l’approccio strategico della società, il più grande … Read More

Inviare una mail o un messaggio, chiamare o parlare di persona? Ecco cosa scegliere a seconda dell’occasione.

Sembra una scelta facile, ma la verità è che spesso gran parte delle persone fa la scelta sbagliata. Grazie alla tecnologia, abbiamo di fronte a noi una vasta scelta di strumenti per comunicare, sia in ufficio che fuori da esso. … Read More

Come misurare l’engagement nel modo corretto?

L’engagement rate è uno dei KPI fondamentali da monitorare per l’analisi dell’efficacia delle attività di Digital Marketing. I key pwrformance indicator, KPI appunto, rappresentano le metriche fondamentali per la misurazione delle performance delle attività di comunicazione svolte su web. Le … Read More

Facebook: tutti i numeri del social network

Facebook rappresenta un po’ il primo (vecchio?) amore dei social media manager. Nonostante la concorrenza sempre più forte delle altre piattaforme, qual è lo stato di salute del social di Mark Zuckerberg? Il primo trimestre del 2019 sembra riservare notizie … Read More