Presto arriverà l’assistente vocale di Facebook?

Da alcuni giorni si sentono i primi rumor in merito al possibile arrivo di un assistente vocale made in Facebook simile ad Alexa e Siri. Secondo i bene informati potrebbe essere integrato all’interno di uno smart speaker. Anche Mark Zuckerberg … Read More

Scopri i tre pilastri su cui si basa la crescita di Amazon

L’11 aprile scorso Jeff Bezos ha inviato la consueta lettera annuale agli azionisti di Amazon. Gli analisti di Wall Street e in generale il grande pubblico la considera una preziosa opportunità per conoscere l’approccio strategico della società, il più grande … Read More

Inviare una mail o un messaggio, chiamare o parlare di persona? Ecco cosa scegliere a seconda dell’occasione.

Sembra una scelta facile, ma la verità è che spesso gran parte delle persone fa la scelta sbagliata. Grazie alla tecnologia, abbiamo di fronte a noi una vasta scelta di strumenti per comunicare, sia in ufficio che fuori da esso. … Read More

Come misurare l’engagement nel modo corretto?

L’engagement rate è uno dei KPI fondamentali da monitorare per l’analisi dell’efficacia delle attività di Digital Marketing. I key pwrformance indicator, KPI appunto, rappresentano le metriche fondamentali per la misurazione delle performance delle attività di comunicazione svolte su web. Le … Read More

Facebook: tutti i numeri del social network

Facebook rappresenta un po’ il primo (vecchio?) amore dei social media manager. Nonostante la concorrenza sempre più forte delle altre piattaforme, qual è lo stato di salute del social di Mark Zuckerberg? Il primo trimestre del 2019 sembra riservare notizie … Read More

Twitter: tutte le novità da conoscere

Il mondo dei social network è in continuo fermento. Le novità sono costanti e gli aggiornamenti spesso sorprendenti e inaspettati. Questa volta è il turno di Twitter che ha in serbo per i propri utilizzatori tante novità interessanti e curiose. … Read More

Gli errori da evitare nella creazione di Instagram Stories

Le Instagram Stories rappresentano, a tutti gli effetti, un nuovo canale di comunicazione del mondo social. Nonostante lo scetticismo iniziale generale, sono state accolte con entusiasmo da parte del pubblico di utenti che ha iniziato ad utilizzarle in modo progressivamente … Read More

La sicurezza informatica sta rendendo la fiducia dei clienti un elemento fondamentale nella sfida competitiva

Se stai vendendo un prodotto, stai vendendo fiducia ai tuoi clienti. Tale fiducia fa riferimento ad aspetti diversi dell’attività: è relativa alla qualità dei prodotti che proponi, alle aspettative da non disattendere e alla sicurezza relativa alle informazioni e i … Read More

Cosa possono imparare i mercati occidentali dalla Cina?

Per decenni, i manager delle multinazionali occidentali che cercavano di espandersi globalmente hanno operato seguendo una logica semplice e lineare: anche se i contenuti e la selezione dei canali può essere customizzata a seconda del mercato locale, i principi del … Read More

Come completare la tua “to-do list” mentre sei impegnato in riunione?

Ogni mattina ti siedi alla scrivania e appunti in cima alla lista degli obiettivi della giornata gli impegni più importanti. Sistematicamente, però, ti tocca riscontrare a fine giornata sempre la solita storia: non sei riuscito a dar seguito a tutti … Read More