Please rotate your device.
App personalizzata, tutti i vantaggi e quali prospettive apre - Evobyte Software - Web

Ultime News

Swiss Quality

Evobyte Team - 26 Aug 2021

App personalizzata, tutti i vantaggi e quali prospettive apre

Lo sviluppo di un’app personalizzata, in questo particolare scenario attuale, è una scelta vincente per le aziende. Diversi sono, infatti, i vantaggi e le prospettive che si aprono, motivo per cui ormai, sempre più aziende stanno scegliendo proprio questa soluzione. L’obiettivo è quello di semplificare le attività quotidiane, quindi possiamo dire che sono alla ricerca di una soluzione semplice per dei problemi complessi. Sembrerebbe un paradosso, eppure, basta integrare il software madre con dei software accessori per avere esattamente i risultati che si stanno cercando.

App personalizzata, in che modo si può sviluppare

Le sfide quotidiane, soprattutto di questo periodo contrassegnato dalla pandemia, che le aziende devono affrontare, sono sempre più dure. Non solo, la competitività si è fatta ancora più pressante e, sembra una frase fatta, ma solo i migliori vanno avanti.

Migliori non significa solamente quelli che hanno i migliori strumenti, ma anche quelli che riescono a mettere in perfetto equilibrio gli investimenti con l’utilizzo delle risorse, chi più ottimizza più risparmia e ha ritorno. Spesso, però, si ha paura del cambiamento, si ha paura dei disagi che si devono subire nelle fasi di transizione, l’idea di cambiare, per esempio, il software partendo da zero.

Solo l’idea, infatti, a molti imprenditori fa paura. Ma è normale, stiamo parlando di budget davvero importanti. C’è però la possibilità di intervenire in un altro modo, senza quindi predisporre budget apocalittici e con davvero poco lavoro e disagio. La soluzione è molto semplice: basta customizzare l’app, nonché il software, mediante delle integrazioni esterne.

Questo è quello che facciamo noi di Evobyte per permettere alle grandi aziende di avere un software interamente personalizzato semplicemente integrando il software madre, senza agire minimamente su questo perché le integrazioni esterne comunicano con il software madre. E da qui deduciamo già due grandi vantaggi di questa soluzione, vantaggi che esaminiamo di seguito.

I vantaggi che ti dà un’app personalizzata

Il primo grande vantaggio è senza dubbio dato dal fatto che Evobyte è in grado di sviluppare un software esterno che interagisce col software madre, si può quindi avere tutta una serie di personalizzazioni senza andare minimamente a intaccare il software madre, ovvero, senza disagi per l’utenza aziendale. Ma, soprattutto, è che trattandosi di componenti esterne, non vengono visi i dati dell’azienda, cosa che, indubbiamente, dà molta più sicurezza.

Parliamo ora di costi. Ebbene, rispetto a un software personalizzato che viene sviluppato da zero, integrare dei software personalizzati esterni significa spendere la metà del budget previsto nel primo caso, anzi sicuramente anche molto meno, dato che il budget viene dedicato quasi interamente allo sviluppo del software di norma.

Si può scegliere quello che serve, che va implementato, che va ottimizzato, quale ambito integrare, come modulare l’automazione di eventuali processi che possono essere automatizzati. Insomma, si può fare un lavoro dettagliato, preciso e modellato sulle specifiche esigenze del cliente, proprio come un abito sartoriale. Niente maniche che pendono, pantaloni troppo larghi, fianchi troppo stretti, l’abito cade perfettamente sulle forme del corpo, e così è per un’app personalizzata: calza alla perfezione alla tua azienda.

App personalizzata, perché Evobyte

Non ci piace autocelebrarci, ormai lo fanno tutti e non vediamo altro che articoli autoreferenziali che sembrano imbevuti nella melassa. Però quello che facciamo lo dobbiamo comunicare. Scegliere la nostra professionalità e precisione svizzera significa avere un lavoro fatto bene e in breve tempo, o meglio, nel giusto tempo, senza sprechi, ottimizzando ogni incontro.

Mettiamo a disposizione dell’azienda un IT manager, quindi un programmatore attivo, che si può spiegare in linguaggio comprensibile e a sua volta comprendere le esigenze del cliente, proprio perché sa “dove mettere le mani” ovvero, conosce l’argomento dal punto di vista tecnico-pratico.

Spesso il cliente ha un’’idea e pensa di voler fare una determinata cosa, ma finché non si relaziona con un esperto non potrà mai comprendere se tale idea sia realizzabile dal punto di vista pratico o meno.

Altro vantaggio: la documentazione la creiamo direttamente noi e questo, oltre a essere un’importante garanzia per il cliente, è anche un grosso vantaggio. Insomma, se si vuole correre come una Ferrari servono un pilota e un team adeguati, oltre alla macchina!

Hai qualche altra domanda?

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza. Navigando sul sito, lei accetta le nostre Norme sulla privacy.