Please rotate your device.
Integrazione e-commerce ad un sito web già esistente: quali sono i vantaggi - Evobyte Software - Web

Ultime News

Swiss Quality

Evobyte Team - 25 May 2021

Integrazione e-commerce ad un sito web già esistente: quali sono i vantaggi

Tra tutte le cose negative che sono state indotte dalla pandemia, c’è anche qualcosa di positivo che riguarda le aziende: la presa di coscienza di come l’integrazione e-commerce al sito web sia una marcia in più per l’attività. In questo momento tanto complesso, anche i dettagli contano, per questo vogliamo spiegarti perché integrare il sito web già esistente con un e-commerce non solo è possibile, ma è soprattutto un vantaggio.

Integrazione e-commerce, si può fare

Molte attività sono già presenti online con un sito web e in questo caso, quando viene proposto un e-commerce, si pensa che si debba rifare tutto da capo e che tale attività sia molto onerosa, soprattutto di questi tempi. Ebbene, le cose non stanno così. Infatti, anche se l’azienda ha già un sito web, questo può essere facilmente integrato se ci si rivolge agli esperti della realizzazione siti e-commerce.

Come si può immaginare non è un lavoro che chiunque può fare, ci vogliono competenze particolari che si acquisiscono con lo studio e la pratica. Anzi, ci teniamo a sconsigliare il fai da te in questi casi, non per un particolare tornaconto, ma per evitare di buttare risorse fuori dalla finestra.

Spesso ci sono capitati casi di persone che pensavano di risparmiare integrando da soli il proprio e-commerce, ma poiché il lavoro non era eseguito ad hoc, hanno poi richiesto la consulenza di professionisti. Questo passaggio poteva essere saltato con un grande risparmio sia di tempo che di denaro.

Fatta questa premessa, possiamo assolutamente assicurare, per esempio, che CMS quali Joomla o Wordpress possono essere “aggiornati” con dei particolari plugin e-commerce, a patto, però, che il software del sito possa essere aggiornato e che possieda un’estensione dedicata a questo scopo.

I vantaggi dell’e-commerce

All’inizio di questo articolo abbiamo solamente accennato al perché l’e-commerce oggi come oggi sia considerato un vero e proprio booster. Per capirlo dobbiamo tornare indietro di qualche mese quando la pandemia ha completamente stravolto le nostre abitudini.

Se prima, per un qualsiasi acquisto, eravamo abituati a fare una passeggiata in centro o nel centro commerciale preferito, a causa della pandemia siamo stati costretti a restare a casa.

Era possibile acquistare solo i beni essenziali, ma spesso anche fare la semplice spesa alimentare è diventata una vera peripezia. Molte aziende, in particolare quelle che vendevano prodotti alimentari artigianali, hanno optato per la vendita sul web, subito seguiti da molte altre attività.

I portali e-commerce già esistenti hanno implementato la loro disponibilità in seguito alla crescente domanda, e si è verificato quello che attualmente è conosciuto come il boom degli acquisti online, accelerando una tendenza che già c’era, ma che ha subito una decisa impennata.

Da un anno a questa parte si acquistano online tantissimi prodotti, dall’abbigliamento, alle calzature, dai taralli della puglia, ai panettoni di Milano, ma anche cancelleria, articoli da regalo, generi di prima necessità, ma anche regali di Natale, uova di Pasqua, fiori, insomma, un po’ di tutto.

Ecco perché integrare il proprio sito con un e-commerce è una scelta davvero indovinata, soprattutto ora che la tendenza è in aumento.

Evobyte, la qualità svizzera nel settore informatico

Ora che hai capito tutti i vantaggi dell’integrazione di un e-commerce al tuo sito web, non ti resta che affidare il lavoro a dei professionisti. Evobyte sviluppa software, app, e-commerce per aziende, multinazionali e realtà governative, mettendo a disposizione del cliente tutta la qualità e la professionalità svizzera.

Un supporto modellato sulle reali esigenze dell’azienda, personalizzato e funzionale, non il solito “vestito dei grandi magazzini”, ma un abito sartoriale e artigianale che si adatterà perfettamente alla tua attività.

Se vuoi davvero decollare e potenziare le possibilità della tua azienda, anche in questo periodo di difficoltà economica, integra un e-commerce efficace ed efficiente, contattaci per avere altre informazioni o prenotare una consulenza.

Hai qualche altra domanda?

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza. Navigando sul sito, lei accetta le nostre Norme sulla privacy.