Please rotate your device.
Marketplace: l'importanza delle integrazioni

Ultime News

Swiss Quality

Evobyte Team - 14 Aug 2023

Marketplace: l’importanza delle integrazioni

Oggi molte persone amano fare acquisti o ordinare servizi online. Con un tale pubblico, significa che i marketplace devono essere rapidi e convenienti. A questo proposito, le integrazioni che velocizzano i processi sono utili sia per i venditori che per gli utenti di queste piattaforme. Grazie alle integrazioni, è possibile automatizzare le operazioni di routine, come pagamenti e spedizioni.

Questo articolo ti spiegherà tutti i vantaggi che le giuste integrazioni possono portare al tuo marketplace e, soprattutto, come svilupparle.

Vantaggi dello sviluppo dell'integrazione con vari mercati di e-commerce

Esistono diversi motivi per cui dovresti pensare ad implementare alcune integrazioni nel tuo marketplace. Ecco quali sono:

  1. Flusso di dati regolare: In questo caso viene creato un flusso di dati diretto in cui informazioni come i dati dei clienti, i dettagli dell'ordine, gli elenchi dei prodotti, le informazioni sull'inventario e così via vengono trasmesse al software per l'elaborazione continua.
  2. Aggiornamenti in tempo reale: gli aggiornamenti in tempo reale aggiungono dinamismo alle operazioni aziendali consentendo a qualsiasi aggiunta o cancellazione in inventario, ordini, dettagli di spedizione, ecc., di apparire istantaneamente.
  3. Facile espansione: se la tua piattaforma verrà ampiamente accettata dagli utenti, sarà più facile per te aumentare la tua quota di mercato e attirare più clienti.

Le principali difficoltà nello sviluppo delle integrazioni del mercato

Lo sviluppo dell'integrazione con i marketplace richiede molto impegno e tempo da parte degli sviluppatori. Inoltre, si tratta di soluzioni spesso costose. I problemi principali che bisogna prendere in considerazione sono:

  • L'integrazione richiede specialisti qualificati e una conoscenza avanzata in ambito di software development.
  • Ogni marketplace ha la propria API con un'architettura unica e specifica. Ciò significa che vari tipi di risorse, come, ad esempio ordini e prodotti, hanno diversi formati di dati.
  • Lo sviluppo dell'integrazione con un solo marketplace può richiedere più di qualche mese di tempo per essere realizzata. Inoltre, può richiedere indagini specifiche di mercato.
  • Lo sviluppo dell'integrazione è solo il primo passo. Poiché i marketplace possono apportare diverse modifiche relative alle loro API, sarà necessario occuparsi anche della seguente manutenzione e aggiornamento della connessione. Questo richiede un continuo lavoro di follow up.

Con API2Cart, puoi risparmiare denaro, tempo e fatica. Inoltre, non avrai bisogno di assumere un grande team di sviluppatori professionisti per costruire l'integrazione con varie piattaforme di acquisto e mercati.

Integrazioni nei marketplace: conclusione

Per concludere, lo sviluppo di integrazioni specifiche nei marketplace è essenziale per il successo della tua attività di rivenditore online. Si tratta di aspetti molto importanti per la gestione delle spedizioni, l'automazione dei processi, la gestione degli ordini e dell'inventario.

Per questo motivo diventa fondamentale rivolgersi alla giusta azienda di sviluppo software. Noi ed Evobyte vantiamo anni di esperienza nel settore e disponiamo di un team di sviluppatori esperti e sempre in aggiornamento. Durante una prima consulenza potrai parlare con il nostro project manager qualificato che ti illustrerà tutte le soluzioni possibili, oltre a darti un'indicazione di quello che sarà il lavoro vero e proprio.

Ricorda che per avere un marketplace di successo è necessario includere le integrazioni giuste. Informati oggi stesso su quali sono le soluzioni per te e contattaci per una consulenza gratuita!

Contattaci per una Consulenza Gratuita

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza. Navigando sul sito, lei accetta le nostre Norme sulla privacy.