Please rotate your device.
Perché hai bisogno di una campagna Google Ads per il tuo sito web? - Evobyte Software - Web

Ultime News

Swiss Quality

Evobyte Team - 23 Nov 2018

Perché hai bisogno di una campagna Google Ads per il tuo sito web?

Il 90% delle intenzioni di acquisto online partono dall’utilizzo di un motore di ricerca come Google. Per questo motivo risulta rilevante rendere il tuo sito web visibile e facilmente raggiungibile in relazione alla ricerca di parole chiave specifiche e mirate.

Cos’è Google Ads?

Google Ads è il sistema pubblicitario messo a disposizione dal motore di ricerca Google che permette agli inserzionisti che lo utilizzano di creare annunci pubblicitari da diffondere all’interno della rete Google in relazione a specifiche parole chiave o comportamenti di navigazione e acquisto.

La piattaforma se ben utilizzata, permette di generare un’elevata visibilità in breve tempo.

In che modo, quindi, Google Ads rappresenta uno strumento utile per le aziende? Perché dovresti decidere di creare una campagna Google Ads per il tuo business?

Grande visibilità

Attraverso l’utilizzo della piatttaforma Google Ads gli annunci appaiono sulla rete di siti di ricerca, con in primis la ricerca Google, ma anche i siti web partner e strumenti come Maps. Inoltre, è disponibile anche la rete display con la pubblicazione su app, siti mobile, sui vari circuiti di Google come YouTube, Blogger, rete AdSense e l’uso di strumenti come Gmail Sponsored Promotions.

Precisa scelta del target

Durante la creazione di una campagna Googe Ads è possibile scegliere attentamente diversi elementi che definiscono in modo preciso il target di comunicazione a cui rivolgersi. Specificare l’area, le tematiche di interesse, il giorno e l’orario nei quali vuoi che il tuo messaggio venga diffuso garantirà maggiori possibilità di successo alla tua campagna.

Si possono mostrare gli annunci in svariati modi:

  • Parole chiave: l’annuncio verrà pubblicato in base a keyword pertinenti con il prodotto/servizio offerto
  • Rete display: è possibile scegliere secondo la corrispondenza con i contenuti di siti pertinenti al contenuto dell’annuncio, in base a determinati segmenti di pubblico o selezionando direttamente siti web e applicazioni specifiche
  • Lingua e località: l’annuncio verrà mostrato scegliendo particolari aree geografiche o in base alla lingua parlata dagli utenti
  • Dispositivi: la campagna può essere ottimizzata anche in base al dispositivo usato dagli utenti.

Elevata misurabilità

La piattaforma Google Ads consente di poter monitorare con estrema puntualità la performance della tua campagna. Ciò è importante perché comprendendo nel dettaglio cosa sta funzionando e cosa no potrai operare delle decisioni più oculate in relazione al budget, al target, alle parole chiave. Potrai, in altre parole, ottimizzare attentamente le tue campagne.

Budget flessibile

Puoi decidere in tutta libertà il budget giornaliero che desideri investire nella piattaforma e puoi decidere in ogni momento di ridimensionarlo o aumentarlo. Puoi definire, inoltre, le fasce orarie e i giorni della settimana in cui lasciare attivi gli annunci all’interno della rete Google.

Google Ads consente molte e diverse strategie di offerta strutturate appositamente per vari tipi di campagne.

A seconda delle reti che hai scelto come target per la tua campagna e di ciò che ti interessa di più ricevere tra clic, impressioni, conversioni o visualizzazioni, puoi scegliere la strategia più adatta alle tue esigenze.

L’importante è stabilire, prima, gli obiettivi della campagna successivamente si sceglierà la strategia di offerta appropriata.

Contattaci per una Consulenza Gratuita

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza. Navigando sul sito, lei accetta le nostre Norme sulla privacy.