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Evobyte Team - 15 Jun 2021

Realizzazione e-commerce: le tendenze del 2021 che cambieranno il settore

La tendenza ad acquistare online è ormai una realtà consolidata. Il boom di acquisti sul web innescato dalla pandemia non è stato solo un fenomeno momentaneo, ma sta continuando a reggere anche ora che i negozi fisici stanno riaprendo. Si tratta quindi di un momento particolarmente favorevole per chi sta pensando alla realizzazione e-commerce o all’integrazione e-commerce. Ma prima di avviare i lavori, è bene conoscere quelle che saranno le nuove tendenze, in modo da ottimizzare tutto al meglio.

Realizzazione e-commerce: parola d’ordine omnichannel

Una delle cose che devi sapere se vuoi avere successo con l’e-commerce della tua attività è che oggi è fondamentale conoscere perfettamente le abitudini d’acquisto dei consumatori, abitudini che, soprattutto in seguito al covid, sono decisamente cambiate.

Ovviamente, lo stare chiusi in casa, il non poter uscire o l’aver paura d’uscire, ha fatto si che i consumatori acquistassero molti più beni online. Se fino a qualche anno fa a trainare questo tipo di vendite erano soprattutto gli e-commerce di abbigliamento e calzature, prodotti per il make-up, a eccezione dei marketplace dei grandi colossi, non vi era grandissima concorrenza tra gli altri settori.

Dopo la pandemia, invece, si acquista di tutto, dal prodotto per la casa, al cibo per gli animali d’affezione, dai ricambi per l’auto ai prodotti alimentari regionali, insomma, si tratta di un mondo sempre più variegato.

Per studiare una strategia perfetta, però, occorre studiare, appunto, tali abitudini d’acquisto. Una regola sempre valida, però, è quella di immaginare l’esperienza d’acquisto come una via da percorrere per tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro.

Dove preferiresti passare, su una strada lunga e tortuosa, magari interrotta da lavori in corso, in una dritta e ben asfaltata, ma dove c’è sempre una fitta nebbia, oppure una strada asfaltata, senza curve e sicura? Certo, la scelta è scontata, e perché mai sul web non dovrebbe valere la stessa cosa?

Il cliente deve poter acquistare in modo agevole e rapido da qualsiasi device e ovunque si trovi, questo conta, perché a vincere sui propri competitor saranno quelli che riusciranno a rendere migliore l’acquisto del cliente intercettandolo proprio nel momento in cui vuol acquistare.

Inizia dal sito e-commerce

Per garantire questa esperienza positiva e migliore di quella dei tuoi concorrenti devi lavorare sul tuo e-commerce. Il sito deve essere perfetto, funzionale ed efficace, diversamente puoi avere i prodotti migliori del mercato, ma se il processo d’acquisto non è la strada asfaltata e dritta, di cui abbiamo parlato prima, o se c’è un po’ di nebbia, il cliente andrà ad acquistare da un tuo competitor.

Quindi, interfaccia semplice e con un layout accattivante. Il menù deve essere intuitivo, le schede prodotto curate sia per quanto concerne le foto che per quanto concerne la descrizione. Agevola il processo d’acquisto con diversi metodi di pagamento.

Il sito e-commerce è il cuore della strategia, non puoi farlo realizzare da un web master che non sa nulla di marketing o peggio da qualcuno che vuole farti un favore facendoti risparmiare ma che, in realtà, non ti sta facendo assolutamente un favore.

Qui siamo molto schietti e non lo facciamo per tirare acqua al nostro mulino, ma in generale è doveroso rivolgersi a professionisti del settore. Noi siamo solo una delle realtà professionali che esistono sul mercato e che possono realizzare siti e-commerce a regola d’arte, ma in più possiamo garantire la qualità svizzera di un lavoro preciso, definito, completo.

Il team di Evobyte

Il team di Evobyte è composto da soli professionisti specializzati ciascuno in uno specifico settore, nessuna magia, nessun segreto di Pulcinella, solo tanto studio, lavoro, costanza. Ci piace essere precisi, controlliamo e ricontrolliamo ogni progetto durante tutto il suo sviluppo e sì, forse siamo anche un po’ pignoli, ma ci piace così, perché il tuo successo è il nostro successo e lavoriamo pensando a te non come a un cliente mordi e fuggi, ma come a un partner da accompagnare lungo un percorso ambizioso.

Oltre alla realizzazione del tuo e-commerce possiamo anche offrirti diversi altri servizi finalizzati alla sua promozione, scoprili tutti su evobyte.ch. Il momento di mettersi in gioco è adesso.

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