Social Ads: scopri tutte le novità - Evobyte Software - Web

Ultime News

Swiss Quality

Posted by Elena M. on 12 Sep 2020

Social Ads: scopri tutte le novità

Essere presenti all’interno dei canali social pubblicato post e aggiornamenti non è sufficiente per essere visibile agli utenti.

Gli algoritmi di tutte le piattaforme di social networking non garantiscono visibilità alle pagine aziendali: secondo alcuni studi un contenuto pubblicato sui tuoi canali viene visto in media da meno del 5% dei tuoi followers.

Un dato parecchio sconfortante se si pensa a tutto l’impegno profuso nella creazione di contenuti che siano di appeal per il pubblico di riferimento.

Come uscire, quindi, da questo “cono d’ombra”?

Grazie al social advertising che permette di dare visibilità alle tue comunicazioni presso il tuo target.

Conosci tutte le novità su questo mondo sempre mutevole e aggiornato?

Abbiamo preparato una raccolta delle più significative

Contenuti video

Anche nel 2020 i video si confermano fra i contenuti in grado di creare maggiore coinvolgimento tra gli utenti.

Si tratta di contenuti molto più efficaci delle foto poiché la comunicazione avviene in modo immediato. Sono contenuti che attirano facilmente l’attenzione dell’utente e lo tengono a lungo attaccato allo schermo.

Per le campagne di social advertising è preferibile utilizzare contenuti video per massimizzare l’efficacia della comunicazione.

Utilizza le stories

Oggi la fruizione dei social network è cambiata e il formato online per 24 ore è molto popolare: breve, coinvolgente, rapido, permette di saltare e scorrere una storia dopo l’altra, senza grosso impegno. Rappresentano un ottimo canale per fare brand awareness o portare traffico verso il tuo sito web.

Scegli questo posizionamento all’interno delel tue campagne di social advertising per comunicare con gli utenti.

TikTok

Il 2020 è l’anno di TikTok: la sua ascesa nel mondo social è ormai riconosciuta e condivisa.

Il social che permette di caricare brevi video dopo aver colpito nel segno con la Generazione Z, confermandosi fra i social più usati dai giovani, punta a raggiungere un target più alto. Come? Attraverso l’advertising.

Se il tuo business è rivolto a un pubblico di giovanissimi hai tutto l’interesse a investire nelle piattaforme come TikTok. 

Le campagne pubblicitarie su TikTok possono rivelarsi un interessante soluzione per avere visibilità dato che ancora non sono un canale particolarmente sfruttato dai competitor europei.

TikTok si avvale del sistema di intelligenza artificiale in modo da analizzare il video e definire se esso riscuote successo tra gli utenti, basandosi su attributi come engagement e tempo di visualizzazione.

Rivolgiti al tuo segmento di mercato

È vero, Facebook resta sempre più la piattaforma regina dei social media con oltre 2,7 miliardi di utenti. Resta la piattaforma generalista per eccellenza. Così come generalista sono Instagram e Twitter. Il mercato dei social network, però, si sta sempre più frammentando con la nascita di

piattaforme di nicchia. La già citata TikTok è una piattaforma di nicchia, la sua audience è prevalentemente giovane, così come resta di nicchia LinkedIn per il fatto che le aziende continuano a vederla come piattaforma di elezione B2B.
Analizza attentamente il tuo target e scopri su quali canali è presente per scegliere la strategia di social advertising più pertinente e mirata.

Sei alla ricerca di un partner in grado di gestire le campagne di social advertising per il tuo brand?

Siamo a tua disposizione per una consulenza gratuita!

Hai qualche altra domanda?

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza. Navigando sul sito, lei accetta le nostre Norme sulla privacy.