Please rotate your device.
Software accessorio, più facili gli aggiornamenti e risparmi sul budget - Evobyte Software - Web

Ultime News

Swiss Quality

Evobyte Team - 09 Sep 2021

Software accessorio, più facili gli aggiornamenti e risparmi sul budget

Quando un’impresa investe nello sviluppo di un software si aspetta di avere tutto predefinito, pronto e cucito sulle proprie esigenze. Per questo per ottenere un servizio così customizzato è disposta a spendere elevati budget. Ovviamente non si fanno passi azzardati, l’azienda sa che quei costi potranno essere ammortizzati in breve tempo. Tuttavia, a causa della rapidità con cui si evolvono le tecnologie e per come cambiano i mercati, spesso è necessario cambiare processi e automatizzazioni, cose che comportano un ulteriore lavoro sul software con relativi costi. Una soluzione, però, è quella di optare per un software accessorio, vediamo perché.

Software accessorio, personalizzi, aggiorni e risparmi

Affrontare le sfide quotidiane, gestire tutti processi nel modo più efficace e conveniente possibile, sono queste le cose che un responsabile vuole ottenere quando gli viene chiesto di interfacciarsi con i tecnici IT per la realizzazione di un software.

Spesso non si è grandi esperti, perché il proprio campo d’azione è un altro, ma si devono comunque prendere decisioni e gestire dei budget, gestirli senza sprechi e nel modo in cui ci si aspetta vengano gestiti.

Delle volte la pressione è davvero forte, la paura di fare il passo sbagliato, guardandosi alle spalle, quando altri sono lì, dietro di te, pronti a prendere il tuo posto, ostentando la sicurezza che a te, in quel momento, manca, può far propendere per la decisione sbagliata.

La regola però è sempre la stessa: scegliere le soluzioni più semplici che, guarda un po’, spesso sono anche le più economiche.

Affrontare i cambiamenti nel modo più ottimale per l’azienda

Abbiamo detto prima che la tecnologia corre veloce, che i mercati sono instabili. Torniamo al nostro responsabile, al manager che dovrà decidere come, per esempio, risolvere una criticità in un determinato processo non controllato dal software madre perché quel processo è un processo nuovo, che al momento dell’acquisto del software madre non c’era e che però adesso deve rientrarci e deve farlo anche in modo intelligente.

Questa è una di quelle circostanze in cui sembra di camminare sulle uova, o tra i cristalli. Ma come dicevamo prima, la soluzione più semplice, spesso, è quella migliore. Aggiornare il software madre ha dei costi importanti. Bisogna intanto affidare il lavoro agli sviluppatori, oppure richiedere l’intervento di altri che ne realizzino uno del tutto nuovo, con grande, grandissimo dispendio di risorse sia pecuniarie, quindi parliamo in termini di budget, sia di tempo.

Per un’azienda bloccare le attività, tutte o alcune, poco cambia, per diversi giorni, può essere un grosso danno, soprattutto in questo particolare momento di fermento nei mercati in ripresa.

Scegli un software accessorio e aggiorni serenamente

La scelta, quella che permetterà al manager di fare bella figura, di far capire che è la persona giusta, quella di fiducia, è quella di optare per un software accessorio. Un software accessorio è, per dirla in termini molto semplici, un’implementazione del software madre, un software integrato in grado di gestire determinati processi e che può essere aggiornato molto più facilmente rispetto alla soluzione di cui abbiam parlato prima.

La garanzia svizzera di Evobyte

Affidandoti a Evobyte puoi avere la garanzia di un lavoro di qualità, preciso e puntuale, siamo svizzeri! Sviluppiamo software che possono dare il giusto supporto alle grandi realtà aziendali, anche in questo momento così articolato e complesso, dove le sfide che si presentano sono sempre più difficili e richiedono sempre maggiori risorse.

In questo scenario tanto particolare, non è proprio possibile compiere passi falsi, bisogna ponderare tutto nel dettaglio, ecco perché abbiamo scelto una comunicazione semplice, diretta, comprensibile anche da chi non è sviluppatore e non è esperto di informatica.

I nostri referenti si interfacceranno con te in modo chiaro, potrai esporre il tuo progetto, i tuoi bisogni, penseranno loro alla parte tecnica della realizzazione e alla fattibilità o meno dell’idea. Perché complicarsi la vita quando le soluzioni migliori sono a portata di mouse? Contattaci per una consulenza, segui il cambiamento, non rincorrerlo!

Hai qualche altra domanda?

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza. Navigando sul sito, lei accetta le nostre Norme sulla privacy.