Please rotate your device.
Stai compiendo le giuste azioni per trasformare i tuoi sogni in realtà? - Evobyte Software - Web

Ultime News

Swiss Quality

Evobyte Team - 03 Aug 2018

Stai compiendo le giuste azioni per trasformare i tuoi sogni in realtà?

Ogni giorno siamo circondati da impegni, lavoro, commissioni e questioni di ogni genere e, anche nel portare avanti la nostra attività, non sempre riusciamo a comprendere fino in fondo la direzione che stiamo prendendo.
Una domanda che dobbiamo porci di frequente è: sto compiendo le giuste azioni per realizzare i miei sogni?

Vediamo nel pratico come agire.

Quanto impegno ci stai mettendo?

Una delle cose fondamentali ma che la maggior parte delle persone trascura è il fatto che per raggiungere degli obiettivi l’impegno è fondamentale. Se ci si occupa di una propria attività/progetto non possono esistere scuse e il duro lavoro deve essere un must.
I risultati non arrivano mai per fortuna o per altri fattori esterni ma sono il frutto dell’impegno costante e dell’applicazione delle giuste strategie. Proprio per questo non esisteranno giorni nei quali le poche ore di sonno, la pioggia, il malumore, il mal di testa o  altro potranno condizionarti ed impedirti di lavorare ai tuoi progetti.

C’è però un fattore che può darti una marcia in più: AVERE UN PIANO!

Sembrerà banale ma per quanto tu possa svegliarti carico di energie e motivato se non hai obiettivi concreti e realistici non ti muoverai mai dalla posizione nella quale ti trovi.
Proprio per questo la prima cosa da fare, da oggi, è quella di iniziare a pianificare il tuo lavoro. Si tratta di una sorta di circolo vizioso.
Se inizi a pianificare, inizi a lavorare, di conseguenza giungeranno risultati, avrai più fiducia e lavorerai in maniera ancora migliore.

Scegli un solo obiettivo

Molte persone credono che per muovere dei passi verso i propri sogni debbano stravolgere completamente la loro vita. In realtà non è così e può bastare iniziare a scegliere un solo obiettivo.
La cosa importante è che questo obiettivo sia concreto, realistico ed in qualche modo raggiungibile. E’ necessario iniziare in piccolo, in modo da abituarsi a quella che è la pianificazione di obiettivi.

In questo modo si potrà via via ambire a risultati sempre maggiori proseguendo per step. Come già ribadito in precedenza riuscire a raggiungere degli obiettivi (anche piccoli) ha un effetto incredibilmente positivo sulla nostra mente ed il nostro approccio al lavoro.
Ci sentiremo più fiduciosi e disposti a fare anche sacrifici maggiori pur di raggiungere i nostri obiettivi.
Al contrario se ci si pone un milione di obiettivi difficilmente si riuscirà a raggiungerne anche solo uno. Il risultato? Poca fiducia in se stessi e risultati scadenti.

Sii paziente e perseverante

Pianificare un obiettivo alla volta, portarlo a termine, e proseguire con lo step successivo sono passaggi che richiedono una grandissima dose di pazienza. Proprio così: per realizzare i tuoi sogni devi abituarti ad essere una persona molto paziente.
Come recita un detto antico: “la pazienza è la virtù dei forti” e mai come questa volta tutto ciò è confermato.

Soprattutto all’inizio potrai avere la fretta e la voglia di ottenere subito grandi risultati (non preoccuparti è fisiologico). Quando percepisci questo tipo di sentimenti però devi soffermarti a comprendere che per ottenere risultati che siano concreti, reali e soprattutto stabili devi darti del tempo.
Come già detto, pianificando un passo alla volta potrai mano mano alzare sempre più “l’asticella” delle tue ambizioni arrivando a progettare obiettivi più grandi.

Poche cose, poche abitudini giuste ripetute con una certa costanza alle fine porteranno a risultati incredibili e ti permetteranno di crescere professionalmente e umanamente permettendoti di realizzare i tuoi sogni trasformandoli in realtà. Forzare la mano non serve a nulla e potrebbe farti sprofondare in una spirale di insuccessi.

Ora hai i mezzi la scelta è solo tua!

Contattaci per una Consulenza Gratuita

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza. Navigando sul sito, lei accetta le nostre Norme sulla privacy.