5 consigli di marketing per questo prepararsi al Natale
Quello 2020 sarà indubbiamente un Natale diverso da tutti i precedenti, non solo per l’impossibilità di viverlo pienamente con le proprie famiglie, ma anche per un nuovo approccio nei confronti del tradizionale shopping di regali. L’online rappresenta, senza dubbio, uno spazio di acquisto prediletto, con… continua a leggere
I negozi fisici come possono trarre vantaggio dall’online?
L’online è sempre più onnipresente. Pensando al percorso di conversione da parte dell’utente l’utilizzo dei canali digitali la fa da padrone sia nella fase di ricerca informazioni che nella fase di completamento dell’acquisto. Anche il post vendita è diventato un terreno prediletto per il digital:… continua a leggere
Sai come ridurre gli sprechi pubblicitari?
Quello che stiamo attraversando è senza dubbio un momento storico sfidante e inaspettato. Le parole d’ordine che dettano le agende di attività delle aziende sono attenzione e focus.Mai come questo momento, infatti, la selezione degli investimenti da portare avanti è accurata e prudente. Questo approccio… continua a leggere
Le aziende del settore automotive sono pronte al mercato post covid?
Il mercato europeo dell’automotive registra finalmente un segno positivo dopo diversi mesi di stagnazione. A settembre 2020, infatti, il mercato delle autovetture dell'Ue ha registrato il primo aumento dell'anno. Le immatricolazioni – rende noto l’Acea, l’associazione continentale dei costruttori – sono cresciute del 3,1%, raggiungendo 933.987 nuove… continua a leggere
Linkedin: scopri perché non puoi escluderlo dalla tua strategia marketing.
Linkedin è il social network dedicato ai professionisti. Grazie alle implementazioni effettuate nel corso del tempo, però, rappresenta uno strumento di social media marketing sempre più imprescindibile per le imprese. La piattaforma conta oltre 570 milioni di iscritti sparsi in ogni angolo del pianeta: professionisti… continua a leggere